Pancia in dentro e petto in fuori quando si cavalca l'onda?

Antonella Bova
Condividi:
Pancia in dentro e petto in fuori quando si cavalca l'onda?
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 25 AGOSTO 2011 - L'estate sta finendo. I primi imbarazzi della prova costume sono già passati da un pezzo per i comuni mortali. Eppure per alcuni "bellissimi" la perfetta forma fisica non va mai in vacanza. Stiamo parlando delle modelle e dei ragazzi impegnati nei concorsi di bellezza.[MORE]
 
Due fra tutti spiccano in questo momento: "Una Ragazza per il Cinema" e "Mister Europa". Abbiamo pensato di fare una doppia intervista per capire che atmosfera si respira nei rispettivi concorsi, partendo proprio da alcuni dei protagonisti: Anna Chiarella,  top player di "Musica & Moda" e Simone Ippolito della stessa agenzia.

- Anna, anche tu sei tra le finaliste del concorso, raccontaci un po' di te... «Sono nata il 26 luglio del '91 a Catanzaro, dove vivo attualmente. Studio Giurisprudenza presso l'Università di Germaneto, anche se il mio sogno è quello di poter entrare nel mondo della moda. Fin da bambina – dichiara Anna Chiarello - ho sempre detto che da grande avrei voluto fare la modella e giravo per casa con i tacchi di mamma, e tutt'ora passo intere gornate a guardare programmi di moda e passo molto tempo ad aggiornarmi sulle ultime tendenze. So che far parte di questo mondo non è una cosa facile ma è la cosa che più mi appassiona e spero davvero di poterci riuscire, grazie anche all'aiuto di Francesco Mercurio, al quale sono molto legata e che mi sta aiutando davvero tanto. Oltre a essere un ottimo manager è anche un prezioso amico e cofidente che mi da ottimi consigli per la mia crescita artistica».
 
- C'è qualcuno a cui ti ispiri? A chi vorresti somilgliare? «La mia modella preferita è Irina Shaykhlislamova. Penso sia perfetta; anzi la definirei quasi una dea... e non mi dispiacerebbe affatto arrivare ai suoi livelli! Ma anche il mondo del cinema non mi dispiacerebbe affatto e l'attrice che amo di più è Angelina Jolie. Anche lei per me è un altro modello da seguire».

- Come vivi questo momento in cui i riflettori sono puntati su di te? «Ormai della moda ne ho fatto una ragione di vita e spero possa diventare anche un lavoro, oltre che una passione. Dopo aver preso una fascia per le finali nazionali di "Una Ragazza per il Cinema Moda e Fotogenia", il mio obiettivo per ora è quello di poter raggiungere il migliore risultato. Ringrazio l'agenzia Musica & Moda, Francesco Mercurio, Luciana Chiarello e tutte le persone che mi sono vicine e che credono in me».

Ambizione e voglia di mettersi in mostra non è una prerogativa che riguarda soltanto l'universo femminile. Ne parliamo con Simone Ippolito, un ragazzo semplice, nato il 17 giugno del 1992 a Catanzaro, con in testa un sogno: vincere il concorso di Mister Europa.

- Simone, quando hai deciso di far parte del mondo dello spettacolo? «A 13 anni, dopo aver seguito mio padre, allenatore in svariati campionati di basket, decisi di fare sport e di iscrivermi a calcio. Dopo molti infortuni (ero un difensore centrale e "ammazzavo" chiunque si avvicinasse) ho deciso di iscrivermi a basket, che sarebbe poi diventato la mia passione. A 15 anni sono andato a giocare nelle giovanili della Benetton Basket di Treviso, una delle società più importanti d'Italia e l'anno successivo a Biella per poi tornare a casa e prender parte al progetto del Catanzaro Basket che militava in serie B2. A febbraio di quest'anno ho deciso di provare a diventare un indossatore, di poter sfilare e fare foto. Ho partecipato ad un concorso Mr Maryflowers, ma non ho vinto. Ma invece di demoralizzarmi ho deciso di ritentare. E così è stato.  Mi sono ricordato di un ragazzo che avevo conosciuto proprio durante quel concorso, Fabio Mascaro, dell'agenzia Musica & Moda di Francesco Mercurio. Grazie a questo contatto sono entrato a far parte del meraviglioso mondo dello spettacolo».



(notizia segnalata da Francesco Mazza)

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Antonella Bova

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.