Pallavolo Messina, il presidente Nicosia: "La classifica non ci sorride, ma lavoriamo con serenità"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MESSINA, 28 DICEMBRE - Con il campionato di B2 maschile fermo per le festività natalizie, la Punto Casa Pallavolo Messina continua ad allenarsi per mantenere intatto lo stato di forma in vista della ripresa del torneo prevista per il 9 gennaio, quando la formazione giallorossa affronterà in casa l’Algoritmi Tremestieri (11^ giornata). Caravello e compagni hanno lavorato ieri al PalaRescifina, mentre da oggi a venerdì si ritroveranno alla “Juvara”. [MORE]
Intanto il presidente Pietro Nicosia ha tracciato un bilancio finale sul 2010 che stiamo per lasciarci alle spalle: “Siamo mediamente soddisfatti anche se la classifica in questo momento non ci sorride - ha commentato -. Lavoriamo con serenità, viviamo lo sport agonisticamente ma con attenzione maggiore sui risvolti sociali. Per noi è importante fare bene per la città e per i tanti giovani che fanno parte del settore giovanile, sul quale puntiamo molte delle nostre forze”. Sul campionato in corso invece Nicosia si è così espresso: “L’imprevisto infortunio ad inizio stagione occorso a Checco Gitto ci ha un po’ spiazzati, ma siamo andati avanti con impegno. Adesso, compatibilmente con il budget a disposizione, abbiamo intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare l’organico”. In tal senso, le attenzioni sarebbero rivolte su un centrale.
Vede il bicchiere mezzo vuoto l’allenatore Andrea Caristi, che però guarda al futuro ottimismo: “Abbiamo chiuso male l’anno con due sconfitte che pesano - spiega il tecnico -, ma rimanendo compatti si può ancora rimediare. La società è cresciuta moltissimo in questi mesi. Non ci ha fatto mancare niente e organizzativamente sta facendo grossi passi in avanti. Adesso sta a noi ripagare sul campo gli sforzi fatti”.
(notizia segnalata da Pallavolo Messina)