Pallacanestro-Trofeo delle regioni shot Liguria shot: si parte con la sfilata, poi subito le gare!
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 26 MARZO 2013 - Sarà la sfilata delle 32 delegazioni, domani – mercoledì 27 dalle ore 9,30 - ad aprire ufficialmente il Trofeo delle Regioni 2013 – la principale manifestazione di pallacanestro giovanile a carattere nazionale – che dal 27 Marzo al 1° Aprile 2013 la Federazione Italiana Pallacanestro ha voluto quest’anno portare a Genova.
A guidare il corteo composto dagli oltre 400 giovani provenienti dalle 16 regioni partecipanti, saranno le giovani percussioni della “Bandaneo” – i colorati bimbi della scuola Daneo – lungo il percorso che risalendo Via San Lorenzo, li porterà dal Piazzale Mandraccio del Porto Antico, punto di ritorvo, fino a Piazza Matteotti dove le autorità civili e sportive li accoglieranno. Con loro 180 tra allenatori e dirigenti, nonché genitori e parenti: un seguito di almeno altre 500 festose persone.
Solo un primo assaggio della settimana di grande basket: quello riservato alle Rappresentative Regionali Maschili e Femminili classe 1998. Già dal primo pomeriggio di domani infatti, l’evento organizzato grazie al Comitato Regionale FIP Liguria e con la collaborazione dell’A.D. CAP CONI Genova, ed il cui Ente Promotore è la Regione Liguria - Assessorato allo Sport, darà il via alla competizione vera e propria.
L’appuntamento è quindi presso i 5 palazzetti attrezzati di tutto punto per l’occasione: il 105 Stadium (campo centrale messo a disposizione dal Comune di Genova che patrocina la manifestazione) ed il PalaDonBosco a Sampierdarena, il Palazzetto di Manesseno (del Comuune di Sant’Olcese), il PalaDiamante (a Bolzaneto) ed il PalaCus (in Albaro).
Più di 150 i volontari coinvolti nell’accoglienza e per lo svolgimento delle gare durante la settimana: dai trasporti da/per i 9 alberghi cittadini, alla sicurezza, ai 13.000 pasti del servizio di ristoro come agli stand informativi del villaggio allestito presso il 105 Stadium. Per non parlare delle professionalità messe in campo: le riprese video, i fotografi, la sala stampa e l’organizzazione degli eventi collaterali.
“Una manifestazione sportiva dalle dimensioni e dai contenuti straordinari” – come emerso nelle precedenti presentazioni – da seguire di persona o sul web grazie a www.fip.it/trofeodelleregioni e www.capgenova.it siti dove trovare calendari ed informazioni utili, ed attraverso i quali potranno anche essere viste, in streaming, le principali partite e le fasi finali del Trofeo. [MORE]