Palermo, sequestrata maxi discarica al quartiere Zen2
PALERMO, 24 APRILE 2014 - Sequestrata dai carabinieri una maxi discarica posta nel quartiere Zen 2 a Palermo. I militari dell'arma hanno eseguito un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Palermo, Angela Gerardi, su richiesta della locale Procura della Repubblica.[MORE]
Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di San Lorenzo, con l’ausilio anche del 9° Elinucleo Carabinieri del capoluogo siciliano, hanno portato alla denuncia di due persone con l'accusa di ”attività di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso”. I due avrebbero depositato, tra il 2012 ed il 2013, ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi nella discarica, in particolare si tratterebbe di rifiuti di demolizione, costruzione e scavo.
Dalle immagini rilevate dai carabinieri, che si sono avvalsi anche di Google Earth per appurare l'attività svolta nella discarica di via Rocky Marciano, si è notato il progressivo parziale riempimento dell'area vasta 6.100 metri quadri, recintata e dotata anche di due escavatori.
Il terreno della discarica, ceduto nel 2008 in comodato d'uso dal proprietario ad uno dei due indagati, è stato sequestrato su disposizione dei sostituti procuratori Daniela Randolo e Claudia Ferrari.
(Foto dal sito guidasicilia.it)
Katia Portovenero
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.