Palermo, Messina Denaro talpa in Procura: "Vuole colpire il procuratore Teresa Principato"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO, 15 MAGGIO 2014 - Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano on line Repubblica, una fonte ritenuta attendibile, la settimana scorsa, avrebbe riferito alla Dia che Matteo Messina Denaro avrebbe una talpa negli uffici giudiziari di Palermo. La fonte avrebbe anche avvertito: "Ha ormai deciso di colpire il procuratore aggiunto Teresa Principato".[MORE]
Il confidente avrebbe anche detto che: "L'attentato potrebbe avvenire tra maggio e ottobre", e che "probabilmente, approfitteranno di un cantiere aperto lungo una delle strade attorno al tribunale".
Per tale ragione, già da venerdì scorso, riferisce ancora il quotidiano, i carabinieri avrebbero potenziato i controlli nella zona attorno al palazzo di giustizia di Palermo. Ancora Teresa Principato sarebbe, dunque, l'obiettivo del latitante boss di Cosa nostra, anche perchè già a Gennaio un altro confidente aveva rivelato che Messina Denaro stava cercando tritolo per un attentato proprio al procuratore aggiunto.
Al momento ci sarebbe in atto un'indagine riservatissima proprio sulle rivelazioni delle due fonti, condotta dal procuratore di Caltanissetta Sergio Lari.
(Foto dal sito livesicilia.it)
Katia Portovenero