Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PADOVA, 17 GENNAIO - I Carabinieri di Padova hanno eseguito un ordine di custodia nei confronti di nove persone che dovranno rispondere alle accuse di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e rapine. Tra i destinatari del provvedimento c'è anche una donna, per la quale è stata stabilita invece la misura cautelare dell'obbligo di dimora.
L'indagine, avviata nell'ottobre del 2015, periodo nel quale sarebbero stati effettuati i furti e 13 rapine tra sale slot, supermercati ed aree di servizio, ma anche il furto e la ricettazione di undici automobili utilizzate per commettere le rapine, è stata denominata 'Gitane Slot'.[MORE]
L'attività investigativa ha consentito la scoperta di un vero e proprio sodalizio criminale. Risulta possibile che la struttura fosse ben organizzata e operativa in diverse province venete. Alcuni membri ricoprivano funzioni pratiche inerenti la commissione dei furti e delle rapine, mentre altri svolgevano ruoli di collegamento e attività logistiche.
Luigi Cacciatori
Immagine da arena.it