Pacco sospetto a bordo di un aereo, jet militare inglese scorta il velivolo a Manchester
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MANCHESTER, 05 AGOSTO 2014 – Tanta paura per i passeggeri del volo QR23 della Qatar Airways, partito da Doha e diretto a Manchester, scortato nell’ultimo tratto di volo sui cieli britannici da un jet militare della Raf.
L’allarme bomba e la scorta militare
Il pilota dell’aereo ha lanciato l’allarme mentre si trovavano in volo. La Qatar Airways ha confermato che i 13 membri dell’equipaggio hanno ricevuto la segnalazione della possibile presenza a bordo di un pacco sospetto e hanno quindi avvertito immediatamente le autorità competenti. L’aereo è stato scortato nella sua ultima fase di volo da un jet militare della Royal Air Force, mentre i voli in partenza dall’aeroporto di Manchester sono stati momentaneamente sospesi per circa 25 minuti e quelli in arrivo sono stati dirottati verso gli scali di Liverpool e di Leeds-Bradford.
[MORE]
Falso allarme, fermato un passeggero
Fortunatamente, quello del possibile pacco bomba si è rivelato solo un falso allarme. I 265 passeggeri del volo hanno rivelato di non essere stati assolutamente informati dell’allarme e di aver iniziato a nutrire dei sospetti solo quando hanno notato il jet della Raf che scortava l’aereo sul quale viaggiavano. Il velivolo è stato fatto atterrare nella zona container dell’aeroporto e a bordo sono saliti due agenti della polizia britannica che hanno arrestato un passeggero, sospettato di aver lanciato il falso allarme bomba. Lo scalo, stando a quanto riferiscono le autorità aeroportuali di Manchester, sarebbe ora tornato alle sue regolari attività.
(foto aerei.qviaggi.it)
Elisa Lepone