Ostia: dopo commissariamento si vota nel X municipio di Roma
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Ostia: dopo commissariamento si vota nel X municipio di Roma. Seggi aperti dalle 7 alle 23. Nove gli aspiranti minisindaci
ROMA, 5 NOVEMBRE - Sono aperti i seggi e si vota nel X municipio di Roma, quello di Ostia, dopo due anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose. In corsa per la carica di minisindaco del vasto quartiere del litorale romano nove candidati. [MORE]
Per il M5s Giuliana Di Pillo, già delegata al litorale della sindaca di Roma Virginia Raggi. Il centrodestra schiera Monica Picca di FdI, supportata da Forza Italia, Noi con Salvini e Lista Marchini. Il Pd punta sull'ambientalista Athos De Luca, già parlamentare e consigliere comunale.
In corsa anche l'ex parroco Don Franco De Donno, sostenuto da Sinistra Italiana. A sinistra si presenta anche Eugenio Bellomo, sindacalista e già consigliere di Sel nel X Municipio.
Per il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi è sceso in campo Giovanni Fiori. Casapound corre con Luca Marsella. Candidati anche l'avvocato Marco Lombardi (Noi del X Municipio) e il giornalista Andrea Bozzi (Coalizione per l'autonomia).
Le operazioni di voto sono iniziate alle 7 e termineranno alle 23. L'eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 19 novembre.