Orrore in Germania: trovati corpi di otto neonati nel Nord della Baviera
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONACO, 13 NOVEMBRE 2015 - La polizia tedesca ha scoperto i cadaveri di otto neonati in un appartamento a Wallenfels, nel nord della Baviera. La scoperta è stata fatta da un gruppo di medici durante una visita d'urgenza a domicilio. L'annuncio è stato dato questa mattina dalle autorità. Non è chiaro nemmeno da quanto tempo i piccoli fossero deceduti. Gli inquirenti lavorano sulla pista dell'assassinio come contraccettivo. [MORE]
I poliziotti avevano in un primo momento ritrovato i corpi di due neonati in una casa di Wallenfel, a nord di Norimberga, nella Franconia, dopo la chiamata di una vicina di casa. Il sospetto che la madre dei due neonati, una 45enne titolare di un chiosco nella cittadina, potesse aver nascosto altri corpi di bambini è stato confermato dall'ulteriore ritrovamento di sei cadaveri: «I corpi sono in pessimo stato», ha detto un portavoce della polizia. La donna non è stata ancora rintracciata ed è ricercata.
Sono in corso le autopsie per capire da quanto tempo i bambini sono morti, le cause e perfino il loro sesso. Secondo informazioni della Bild, la donna ha vissuto per 18 anni con il marito nella casa dove sono stati ritrovati i corpi. Con lui avrebbe avuto 3 figli, tra i 12 e i 13 anni. Da un altro rapporto avrebbe avuto altri 4 figli. Il tabloid cita un conoscente della donna che ha confermato le sue numerose gravidanze e i tentativi di nasconderle: «Una volta ha detto che aveva abortito 4 volte», ha riportato Bild. Altre testimonianze raccolte dal quotidiano tra i vicini, descrivono la donna come «gentile e cortese, che si occupava amorevolmente dei figli».
La Germania ha purtroppo già dovuto fare i conti con diversi casi di infanticidio negli ultimi anni. Nell'ottobre del 2013, sempre in Baviera, erano stati scoperti due cadaverini durante dei lavori. L'inchiesta aveva rivelato che erano nati negli anni '80 ma la madre era stata assolta perchè il delitto era caduto in prescrizione. Nel 2011 una tedesca era stata riconosciuta colpevole della morte dei suoi tre figli che aveva nascosto in un congelatore. Mentre uno degli avvenimenti più scioccanti è stato quello di Sabine Hilschinz, 42 anni, che ha ucciso otto dei suoi figli nascondendone poi i corpi nei vasi di fiori.