Oro, argento e bronzo per la scuola "Arte d'oriente" del maestro Savarino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro - Ai Campionati Italiani Fiwuk di Wushu Moderno, svoltisi l’1 e 2 giugno u.s. a Cordenons (PN), brillante successo dell’Associazione “Arte D’Oriente” di Catanzaro Lido, diretta dal maestro Fabio Savarino, che ha visto quasi tutto il suo team salire sul podio più alto della federazione, difatti, Fontana Pierpaolo conquista un oro e un bronzo nella forma di spada e a mani nude, Macrillò Marco argento e bronzo nelle mani nude e nel bastone, Cosentino Costanza argento nelle mani nude e Guerrisi Gabriele oro nel bastone.[MORE]
L’ottima perfomance dell’atleta Ivan Nesticò non è stata sufficiente a farlo salire sul podio più ambito, quello della ctg. “Optional” ( dove ci si confronta e dove vengono scelti i futuri azzurri della federazione), ma comunque si è classificato subito dietro gli atleti di spicco della Fiwuk, ponendosi all’attenzione del Commissario Tecnico Nazionale (visti anche i suoi passati successi – nella stessa ctg. lo scorso anno si è aggiudicato il 3° posto).
Il Delegato Regionale della Fiwuk Calabrese, il Dott. Enrico Ciaccio, nel complimentarsi col maestro Savarino, ne ha encomiato anche l’intensa attività svolta quest’anno, sia a livello agonistico che promozionale della disciplina del kung-fu, ricordando lo stage tecnico di 5 giornate tenuto dal Gran Maestro Wang De ming (invitato dalla Cina ed uno dei più quotati insegnanti in campo mondiale), presso la palestra dell’ “Arte D’Oriente”, la partecipazione con una folta rappresentanza al “Roma Taiji”, evento di rilevanza internazionale, nonché l’adesione alla Giornata Nazionale dello Sport del Coni a Catanzaro Lido e non dimenticando l’adesione del M° Savarino al programma della Fiwuk di Alta Formazione dei tecnici ed Ufficiali di Gara Internazionali, che lo vedrà partecipare al corso intensivo, il prossimo agosto in Cina.