Orio al Serio: aereo esce di pista e raggiunge la provinciale. Nessun ferito
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ORIO AL SERIO, 5 AGOSTO - Un aereo cargo, nella notte tra il 4 e 5 Agosto, ha sfondato la recinzione ed ha bloccato la strada provinciale che costeggia l'aeroporto di Orio al Serio. Non sono stati riscontrati feriti e la situazione è tornata alla normalità nelle prime ore del mattino.
Ha dato notizia l'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile (ENAC) dell'incidente avvenuto alle 4.07, quando l'aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 era appena arrivato ad Orio al Serio dall'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. Le condizioni meteo era pessime, e l'equipaggio avrebbe perso il controllo del mezzo. L'aereo ha raggiunto e sfondato le protezioni e la recinzione dell'aereoporto, nel punto in cui la strada provinciale 591bis costeggia Orio al Serio.
[MORE]
Non sono stati riscontrati feriti nell'incidente. L'equipaggio è scosso ma incolume e al momento dell'incidente non erano presenti automobili nel tratto della provinciale interessato. L'ENAC ha suggerito ai viaggiatori di fare riferimento alla compagnia del proprio volo per accertarsi dell'operatività del proprio volo, ed ha immediatamente informato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv), autorità addetta alle indagini di incidenti riguardanti veivoli civili.
La società di gestione dell'aeroporto Sacbo, dopo aver concluso le prime operazioni, ha riaperto lo scalo alle 6.47. Alcuni voli sono stati riprogrammati ed arriveranno a Malpensa. La strada provinciale, invece, rimane chiuse per i lavori di manutenzione a seguito dell'incidente.
Leonardo Cristiano
immagine da: repubblica.it