Organa Nostra 2011, Suoni dal Risorgimento, concerto Suoni d'aria nuova
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TUSCANIA, 3 DICEMBRE 2011 - Secondo appuntamento con il festival “Organa Nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento”. Nella suggestiva chiesa di San Giovanni a Tuscania il 4 dicembre, alle ore 18.00, il baritono Gino Nappo, il flautista Donato Salvatore Cambò e l’organista Luca Purchiaroni si esibiranno nel concerto Suoni d’aria nuova.[MORE]
Lo spettacolo, aperto pubblico, proporrà capolavori di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Johann Melchior Dreyer, Claude Bénigne Balbastre, Charles Gounod, Adolphe Adam, Claude Bénigne Balbastre e Alois Bauer. «Anche quest'anno siamo andati alla ricerca di “nuove” chiese e di “nuovi” organi, come questo della chiesa di San Giovanni. – afferma il direttore artistico della Manifestazione Luca Purchiaroni – Un capolavoro di artigianato che testimonia la ricchezza artistica della Tuscia». Lo strumento è stato costruito a Fabriano nel 1863 da Camillo Del Chiaro. Nonostante sia usato raramente, si presenta in buone condizioni, a dimostrazione dell’ottima fattura e della qualità dei materiali impiegati. Il festival “Organa Nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento” è organizzato dall’associazione Sound Garden, con il sostegno della Provincia di Viterbo e del Comune di Tarquinia e il patrocinio della Regione Lazio.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Sound Garden all’email [email protected] o al numero di telefono 328/2669027.
(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)