Orefice ucciso, compare il video con l'immagine dell'assassino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 26 MARZO 2013 – Oggi gli inquirenti hanno reso nota una svolta nelle indagini relative all’omicidio del gioielliere Giovanni Veronesi, ucciso Venerdì nel suo negozio a Brera. Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e dal pm Gian Carla Serafini, hanno infatti portato all’acquisizione di filmati prodotti da alcune telecamere esterne alla gioielleria in via dell’Orso, che hanno fornito le immagini dell’assassino. Nel filmato, l’assassino appare di spalle e fino ad ora non è stato riconosciuto, nemmeno dalla moglie del gioielliere a cui è stata mostrata.[MORE]
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Veronesi conosceva l’uomo e l’avrebbe fatto entrare. La permanenza dell’assassino nel negozio è di circa mezz’ora e sarebbe sorta una lite sfociata nell’omicidio.
L’autopsia ha evidenziato che Veronesi venne colpito tre volte al torace da un punteruolo e alla testa da un colpo contundente, probabilmente con una statuetta all’interno del negozio, i cui colpi sono stati fatali.
Domani, alle 14.45, i funerali alla parrocchia del Carmine a Brera.
(fonte: Repubblica.it)
Cristina Rendina