Opposizione: organizzazione servizi sociali, si riveda la scelta
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 17 GENNAIO 2014 - Si è svolta stamattina, come richiesto dai gruppi di minoranza alcuni giorni fa, la Commissione ad hoc Servizi sociali, con la presenza dell'Assessore Caterina Salerno. La Commissione, alla quale peraltro mancava il Dirigente al ramo Dott. Ferraiolo, è stata molto partecipata ed è stata richiesta da noi per sollevare il problema della riorganizzazione in atto del personale dei Servizi sociali, con particolare riferimento ai centri sociali periferici, e con la volontà da parte nostra di salvaguardare l'interesse dei cittadini delle fasce deboli che nei centri stessi trovano ascolto e sostegno.
Critichiamo fortemente il fatto che la decisione sulla riorganizzazione, presa dalla Giunta comunale un anno fa, non sia stata discusse nelle sedi politico-istituzionali opportune (Commissioni e Consiglio); le forti perplessità, peraltro condivise anche da parte della maggioranza, si riferiscono non solo alla forma ma anche alla sostanza. Il legame degli assistenti sociali e la presenza fissa sul territorio non devono essere pregiudicati. Pensiamo che la politica debba tutelare i cittadini e le fasce deboli, non mettendo in concorrenza queste necessità con le necessità di efficienza e razionalizzazione del settore. [MORE]
Chiediamo perciò alla Giunta e al Sindaco di rivedere la decisione, di concertarla con la parte politica e le rappresentanze sindacali, che devono essere coinvolte nella discussione.
I gruppi consiliari PD, PSI, SEL, IDV
(Notizia segnalata da Opposizione Comune Catanzaro)