Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 2 ottobre 2012 - Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha rivolto un plauso al questore GuidoMarino, al capo della Squadra Mobile Rodolfo Ruperti, agli agenti della Polizia di Stato, oltre che ai magistrati della Procura che hanno coordinato le indagini, per la brillante operazione "Double Fault" che stamane ha portato all'arresto di decine di persone accusate di gestire una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti. “L’operazione – ha detto Wanda Ferro – ha consentito di sferrare un nuovo duro colpo all’attività di organizzazioni malavitose che nel tempo hanno assunto il controllo di intere aree del territorio della città di Catanzaro, dando vita a veri e propri fortini criminali inaccessibili, addirittura sorvegliati da sentinelle armate. Colpisce inoltre il coinvolgimento nelle attività criminali di molte donne, alcune delle quali addirittura non hanno avuto scrupoli a mettere dei bimbi piccolissimi a contatto con la droga.
Era necessario quindi che lo Stato riaffermasse la propria autorità e ripristinasse la legalità, ma soprattutto che interrompesse un mercato della droga la cui entità offre uno spaccato allarmante della nostra realtà sociale. Il fatto che centinaia di assuntori si rivolgessero quotidianamente ai mercanti della droga, accettando anche la minaccia dellearmi, è il segno di una spaventosa mancanza di alternative al grave disagiovissuto da molti dei nostri giovani.
E’ quindi evidente che occorre proseguire l’incisiva azione di repressione messa in campo dalla magistratura e dalle Forze dell’Ordine, che devono essere rafforzate in termini di uomini e mezzi per garantire una sempre più capillare presenza sul territorio. Serve però un impegno sinergico delle istituzioni a tutti i livelli, per affermare il rispetto delle regole e della legalità, ma soprattutto per fornire risposte concrete a quel grande disagio sociale che le indagini hanno palesato con sconcertante evidenza”.[MORE]