On.le Ciconte su bando regionale
Cronaca Calabria

On.le Ciconte su bando regionale

martedì 4 gennaio, 2011

Riceviamo e pubblichiamo

Si chiede quali sia lo stato dell’arte per quanto riguardo l’avviso pubblico reso noto sul Burc n. 41 del 15 ottobre 2010 relativo agli aiuti alle imprese attraverso la concessione di borse lavoro,di incentivi occupazionali sotto forma di integrazione salariale e formazione continua come adattamento alle competenze. POR Calabria FSE 2007-2013 (D.G.R. n. 449/2010), approvato con DDG n. 14020 dell'8 ottobre 2010, in una interrogazione inviata stamane al Presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico l’onorevole Vincenzo Ciconte, capogruppo di “Autonomia e Diritti”. [MORE]

Nell’interrogazione, dopo aver esplicitato le caratteristiche del bando, da espletare con procedura “a sportello”, l’ammontare della dotazione finanziaria, per questo intervento è stata stanziata una somma di circa 105 milioni di euro, e aver sottolineato i numerosi interventi pubblicitari che l’Ente ha posto in essere su tutto il territorio a mezzo stampa e televisione.

È, inoltre, prevista la nomina di una Commissione istruttoria valutativa interna all'Amministrazione Regionale preposta all'esame e valutazione delle domande presentate, ed è proprio sui tempi di nomina di detta commissione che il capogruppo di Autonomia e Diritti si pone alcuni interrogativi. “Credo che sia opportuno conoscere se la commissione prevista da bando è stata nominata per comprendere se le domande pervenute siano state già oggetto di valutazione e conoscere i tempi di pubblicazione della relativa graduatoria.” Per il capogruppo di “Autonomia e Diritti”sarebbe altrettanto opportuno conoscere i tempi per di stipula degli atti concessori con i relativi Beneficiari e sapere se le risorse messe a disposizione sono state esaurite con le domande ad oggi presentate. “L’augurio è quello di ricevere a breve risposta su questi quesiti, conclude l’onorevole Ciconte, visto l’importanza della materia affrontata dal bando in una terra, la nostra, dove quotidianamente si combatte per la ricerca di un lavoro.”


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.