Omicidio-suicidio a Livorno : Uccide la madre a fucilate, poi si toglie la vita
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LIVORNO, 21 NOVEMBRE - Tragedia familiare a Castiglioncello. Il cadavere di Maurizio Secchini, 53enne, e il corpo senza vita della madre, Giuliana Massei, di 79 anni, sono stati trovati in un'abitazione della località, in provincia di Livorno, di proprietà dell’anziana.
La donna, viveva da sola nella villetta a due piani di via della Ragnaia, una zona residenziale fuori dal centro, solitamente frequentato dai turisti.[MORE]
Secondo una prima ricostruzione, si tratta di un omicidio-suicidio. L'uomo ha sparato all'anziana con un fucile da caccia, legalmente detenuto, e in seguito, forse pentito dell’atrocità commessa, ha rivolto l’arma verso di sé, togliendosi la vita.
I familiari del 53enne, negli ultimi tempi avevano notato in lui un cambiamento di umore, era depresso, giù di morale e più abbattuto del solito. Un paio di anni fa, Secchini avrebbe perso il lavoro, ma questo, secondo la polizia, non avrebbe inciso su quanto avvenuto oggi.
Ad accorgersi di quanto successo è stata la moglie dell’uomo, che allarmata per non aver visto rincasare il marito verso l’ora di pranzo e avendo notato l’assenza del fucile dall’abitazione, è andata di corsa a casa della suocera, scoprendo il misfatto. Le indagini sono affidate al commissariato di polizia di Rosignano e alla squadra mobile di Livorno e sono coordinate dal pm Massimo Mannucci.
Maria Lo Porto