Omicidio in provincia di Nuoro: proprietà contesa per 20 anni è la causa del drammatico gesto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FONNI (NU), 25 GIUGNO 2015 – Una contesa ventennale trova l’epilogo in un omicidio. Ieri sera a Fonni, durante i festeggiamenti del paese per San Giovanni, è stato ucciso Mario Tronci, pensionato 65enne. L'omicidio è avvenuto in pieno centro, in via Parrocchia. L’assassino ha sparato con la pistola da distanza ravvicinata, e per il pensionato non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Nuoro e, dopo aver sentito più di un testimone presente al momento del fatto, sono già riusciti ad arrestare il presunto assassino, S.M.
Causa del gesto sarebbe la contesa di un magazzino. S.M aveva avuto il permesso dal patriarca della famiglia Tronci di utilizzare per un certo periodo un magazzino sotto la sua palazzina. Ma l’uomo di 73 anni, quando il vecchio Tronci era morto, non aveva voluto mantenere la parola data e se n’era appropriato. Il caso è finito quindi in tribunale, e per 20 anni si è protratta la causa. Qualche giorno fa, finalmente, l’ufficiale giudiziario ha reso esecutiva la sentenza che restituiva il garage agli eredi Tronci.[MORE]
S.M evidentemente non l’ha presa bene. Inizialmente ha discusso con gli eredi, poi forse vedendosi sconfitto, avrebbe pensato alla soluzione finale. L’intera comunità è sotto choc, per il tragico episodio. Tronci era molto conosciuto in paese, anche se da anni viveva a Sassari, dove aveva gestito un bar accanto al Palazzo di Giustizia.
(foto dal sito www.unionesarda.it)
Michela Franzone