Omicidio a Milano, il prefetto Lombardi: Movente traffico droga
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 12 SETTEMBRE 2012- L'ondata di violenza che in queste ore si sta assistendo a Milano, ha scosso i cittadini e ha fatto scattare l'allarme sicurezza. Tuttavia, il prefetto Gian Valerio Lombardi ha voluto dare un messaggio di rassicurazione, sostenendo che, "Non dimentichiamo che Milano è una metropoli e se confrontiamo il numero degli omicidi in città con quelli di altre, come Monaco di Baviera, quelli di Milano sono molto bassi".
Inoltre, in merito al duplice omicidio di Massimiliano Spelta e della moglie Carolina Pajano, per il prefetto Lombardi, "E' un fatto singolo che non si ascrive al contesto della criminalità organizzata". In particolare, il duplice omicidio avrebbe come sfondo il traffico di stupefacenti. A far propendere per la suddetta ipotesi, il ritrovamento di cocaina nel bel loft di via Mecenate in cui viveva la coppia, supportata dal fatto che nessuno dei due, in questo periodo, lavorava. [MORE]
Per quanto riguarda la sparatoria di martedì in zona Loreto, il prefetto ha evidenziato che "talvolta a Milano succedono cose simili. Sono formazioni, forse sudamericane o nomadi, che a volte si scontrano tra loro in questo modo". Tutto questo porta a concludere che non esisterebbe nessun allarme sicurezza a Milano. Tuttavia Lombardi, "per dare una risposta alla città", ha annunciato un "piano straordinario di servizi anche con il concorso della polizia locale. Una specie di "straordinario" per intensificare comunque il controllo del territorio".
(Fonte: La Repubblica. Foto: lettera43.it)
Rosy Merola