Omar Pedrini il 28 settembre al Mei di Faenza presenta in anteprima 3 brani del nuovo album
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

Omar Pedrini il 28 settembre al Mei di Faenza presenta in anteprima 3 brani del nuovo album

venerdì 20 settembre, 2013

FAENZA (RA), 20 SETTEMBRE 2013 - Sabato 28 settembre, in occasione del Mei 2.0 a Faenza, OMAR PEDRINI presenterà in anteprima assoluta tre brani che anticipano il suo nuovo album, in uscita a novembre.

I tre brani che Omar Pedrini presenterà durante il concerto sono “Nina“, “Piero tra la campagna e il cielo“ e “Emilia non ride più”, dedicato alle operaie della Omsa di Faenza.

Durante la serata il cantautore bresciano proporrà anche alcune delle sue canzoni storiche, da “Solespento” a “Sangue impazzito”, da “Senza vento” a “Lavoro inutile” (premio per miglior testo a Sanremo 2004) e sarà in compagnia di alcuni dei tanti ospiti che saranno presenti anche nel nuovo album.

L’album, ancora senza titolo, è pronto e sarà masterizzato a Londra, grazie alla collaborazione con la Ignition Management degli Oasis, dagli stessi tecnici che hanno lavorato ai dischi degli Oasis. L’ultima fatica discografica di Omar Pedrini uscirà a fine ottobre per Le Foglie e il Vento, l'etichetta indipendente di Ron, che ha deciso di produrre artisti italiani con il suo marchio.

Fin dagli albori Omar Pedrini è un grande sostenitore del Mei e tanti sono i momenti nella sua carriera che lo legano a questa manifestazione: dal premio per il miglior videoclip con i suoi Timoria per il corto “Sangue impazzito”, ai servizi nelle vesti di inviato per la Rai; l’abbiamo visto anche ai master del Mei ad ascoltare e dare consigli alle giovani band e, sempre qui, l’abbiamo sentito cantare, con la chitarra e un filo di voce, nella sua prima apparizione dopo due anni di silenzio dalla grave operazione al cuore.

Notizia segnalata da Elena Moretti [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.