Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VIBO MARINA (VV) - Nuovo trionfo per la quinta edizione della “Notte Da Sogno” a Vibo Marina. Secondo i primi dati ufficiali diffusi dalle autorità, oltre trentamila persone si sono raccolte nel quartiere marinaro per assistere alla kermesse organizzata dalla “Top Event “ by Diamantini, che da sempre si è fatta carico di questa parentesi che brilla nell’incerta estate calabrese. Dalle animazioni di strada con i Materia Viva, all’inebriante soul della p -funkin band, alle percussioni afro fino ai balli latini e uno spazio appositamente dedicato ai più piccoli con giocolerie e fuochi artistici, niente è stato risparmiato per dare a turisti e residenti l a sensazione di essere al centro di una grande vetrina, che rendeva protagonisti anche loro. [MORE]
E poi Emma, la star della serata, che ha scatenato un entusiasmo senza pari, ripagando tutto l’affetto dei suoi fans con un concerto travolgente che ha ribadito le sue enormi doti. Alla” Notte Da Sogno” il merito di averla tenuta a battesimo presentandola al pubblico calabrese, prima di una sua definitiva consacrazione all’estero. Si è andati avanti così, dal rilassato dopocena fino alle 5 della mattina, ma solo perché si era già sforato l’orario imposto dall’ordinanza, altrimenti si sarebbe potuto fare anche di più vista la gente che ancora circolava.
“La Notte Da Sogno” ormai è garanzia di qualità- ribadisce il direttore artistico Giovanni Patania- con il mio staff avevamo qualche titubanza alla vigilia, considerato il flusso non incoraggiante di questa stagione turistica, invece ancora una volta abbiamo realizzato dei numeri strabilianti, segno che se la gente viene sollecitata risponde in pieno contribuendo così a creare un economia territoriale che non può essere limitata ad una sola notte. Tutto ha funzionato alla perfezione, la gente è stata tranquilla, le forze dell’ordine hanno vegliato con assoluta discrezione, sponsor e istituzioni assolutamente entusiaste. L’unico rammarico è che forse non tutti hanno potuto godere degli spettacoli per intero, ma solo per una questione logistica e di spostamenti, i consensi però sono stati unanimi.
Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati per il successo facendo sacrifici e impegnandosi a vari livelli, nonostante le difficoltà e soprattutto la complessità di mettere a punto una macchina organizzativa così complessa ,che alla fine ha offerto una dozzina di spettacoli sui vari palchi, con quasi cento artisti coinvolti. Numeri eloquenti, che testimoniano le proporzioni dell’evento, per il quale sarebbe auspicabile non solo una sua definitiva e certa calendarizzazione, ma anche una allargamento delle giornate di effettuazione. La “Top Event”- conclude- è pronta per organizzare anche un fine settimana da sogno. Lo vorrebbe la gente, lo necessita il territorio.”
Vittorio Pio