Olivi: "La staffetta generazionale riguarda anche la PA"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 25 GENNAIO 2014 - Quest'oggi sul sito provinciale di Trento è stato divulgato il seguente comunicato. "Non possiamo chiedere solo alle aziende private di impegnarsi a sostegno del ricambio generazionale, di applicare la staffetta generazionale e il contratto di solidarietà espansivo, strumenti nei quali crediamo e che sosteniamo concretamente. Penso che anche all'interno della pubblica amministrazione ci sia spazio per simili interventi. Sentirsi portatori di nuova responsabilità sociale vuol dire, coerentemente, chiedere analoga responsabilità anche all'amministrazione pubblica".
Lo ha detto questa sera il vicepresidente della provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi, intervenuto al Muse di Trento al convegno "Interageing, un patto tra generazioni in azienda", organizzato da Manageritalia Trentino Alto Adige proprio per affrontare l'analisi dei fenomeni organizzativi piú recenti in tema di lavoro.
"Siamo un territorio - ha aggiunto Olivi - dove, pur in una fase di crisi, la qualità delle imprese e la responsabilità delle parti sociali permette di percorrere strade importanti per quel che riguarda la solidarietà tra generazioni nel mondo del lavoro. Strade nuove, impensabili fino a qualche anno fa. Un modo per riscrivere il patto per il lavoro e la crescita che ci deve vedere impegnati tutti".
(Fonte Provincia Trento) [MORE]