Olbia, bimba di tre anni muore all'ospedale: si sospetta una meningite
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
OLBIA, 2 DICEMBRE 2013- Una bambina di tre anni è morta durante la notte nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Il decesso è avvenuto poco prima delle 2 per una sospetta meningite. Nelle prossime ore saranno effettuati dall’ASL gli accertamenti diagnostici ai fini di stabilire le reali cause che hanno portato alla morte improvvisa della piccola.
Nella notte tra domenica e lunedì, verso l’1.45, la bambina, che frequentava il 1° anno di una scuola dell’infanzia privata di Olbia, è stata portata al pronto soccorso dai genitori. Secondo quanto riferito dai medici e dai familiari aveva la febbre alta, manifestava uno stato soporoso e altri sintomi che sono stati associati da subito a un sospetto di meningite: solo i risultati degli analisi richiesti dalla stessa azienda sanitaria metteranno luce sulla tragedia.
In seguito alla segnalazione del pronto soccorso, il servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’ASL di Olbia ha attivato immediatamente l’indagine epidemiologica e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con la bambina, disponendo il protocollo previsto per evitare il contagio, che prevede la somministrazione di una terapia antibiotica ai “contatti stretti” della piccola.[MORE]
(foto da: www.unionesarda.it)
Silvia Giordano