Obama è morto! Panico in America, ma è  una bufala
Estero Lazio Roma

Obama è morto! Panico in America, ma è una bufala

lunedì 4 luglio, 2011

Una notizia sconvolgente che arriva mentre l’America festeggia la sua festa più importante, l’Indipendence Day. Un 4 luglio che sarà ricordato tra i più tristi della storia degli Stati Uniti, perché il Presidente Barack Obama è morto; ed è Fox News ad annunciarlo, alle 2 del mattino ora locale. [MORE]

Lo scoop raggiunge immediatamente i 33mila followers della rete di Murdoch, dalle simpatie notoriamente conservatrici. E mentre tutti sono ancora intenti a stupirsi, arrivano altri aggiornamenti, con ulteriori dettagli sull’accaduto; l’inquilino della Casa Bianca è stato colpito due volte, nella zona Pelvica e al collo. L’identità dell’attentatore è ancora sconosciuta; l’incidente è accaduto al ristorante Ross nello Iowa".

Ma ovviamente non è vero niente. Lo scherzo è opera di un hacker, che è riuscito a manipolare i contenuti dell’emittente televisiva Usa; ci pensa un nuovo post a chiudere il malinteso, augurando
a Joe Biden un 'in bocca al lupo' quale nuovo presidente degli Stati Uniti. In questi tempi di follia, c'è finalmente una luce alla fine del tunnel".

Nessun commento ufficiale finora da Fox News; certo è che, dopo il piccolo incidente diplomatico che aveva colpito il presidente russo qualche giorno fa, un altro episodio analogo torna a mostrare la potenza dell’informazione che passa per la rete, ai tempi dei social network, dove un hacker dalla testa calda può tenere col fiato sospeso una nazione intera, seppur solo per qualche ora.

Simona Peluso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.