Nutella Day con Mika a Napoli ed arriva l'Happy Ending per Piazza Plebiscito
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 19 MAGGIO 2014- “Love, Napoli!” sulle note della celebre Love Today, il cantante libanese ha omaggiato Napoli con la sua verve ed il suo entusiasmo, in occasione della festa per i 50 anni di Nutella in piazza Plebiscito. Secondo i dati ufficiali, quasi 100 mila persone hanno assistito alla maratona musicale del Nutella Day, iniziata la mattina con giochi e spettacoli per i più piccoli e proseguita fino alle 23 con ben 7 ore di musica. Sul palco della piazza più indiscussa della città sono saliti gli Almamegretta, Simona Molinari, James Senese e Napoli Centrale, Giuliano Palma, Arisa ed infine il giudice più amato di X Factor. A godersi lo spettacolo molti turisti, famiglie con bambini e persone di tutte le età, in un clima di festa e spensieratezza.
Mika per la prima volta a Napoli, ha stupito e coinvolto tutte le persone presenti, ed ospitando sul palco la cantante italiana Chiara Galiazzo, con la quale ha intonato in duetto con la star internazionale le canzoni Stardust e The Origin of Love. Il concerto complice la soleggiata giornata primaverile, ha contribuito a portare in strada e in Piazza Plebiscito la voglia di vivere dei partenopei. File chilometriche nei bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie, stazioni della metropolitana (aperta fino alle 2) prese d'assalto e traffico impazzito. La linea della metropolitana 1 è stata soppressa ben 4 volte per atti vandalici di baby gang nel pomeriggio, mentre nelle stazioni di Toledo, Chiaiano e Piscinola è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.[MORE]
Conseguenze di una città in movimento e forse non ancora pronta a grandi eventi di questa portata ma oltre alle azioni delle baby gang non c'è stata nessun altra situazione pericolosa o a rischio per i cittadini. Soddisfatto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale dopo la controversia sull'utilizzo di Piazza del Plebliscito con la Prefettura ha affermato su Twitter: “Piazza Plebiscito sempre più piazza del popolo:dobbiamo farla vivere ma ieri gente ovunque da Agnano al lungomare”. Infatti oltre al Nutella Day, ieri sul lungomare c'era la Coca Cola Cup ed un altro evento anche ad Agnano.
Alle ore 23 in punto i fuochi d'artificio hanno illuminato la notte partenopea e tutti gli occhi della piazza erano verso il cielo per osservare lo spettacolo, mentre pochi minuti prima Mika era stato salutato con un immenso applauso dal pubblico.
Per questa volta l'Happy Ending (titolo di uno famoso brano di Mika) c'è stato anche per Napoli e per Piazza Plebiscito.
Nicoletta de Vita