Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Con questa nuova sezione, InfoOggi si propone di dar vita ad una nuova rubrica interattiva con i nostri utenti. Potrete infatti scriverci, utilizzando l’apposita mail ([email protected]), al fine di ottenere brevi pareri legali in riscontro alle vostre domande che potranno vertere su i più svariati argomenti giuridici.
Un valido e qualificato team di avvocati, sarà disponibile a fornire risposte tecniche o anche semplici delucidazioni, utili a districarvi meglio tra la moltitudine di leggi e normative spesso poco chiare e di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori. [MORE]
A favore del battesimo di questa nuova iniziativa del giornale, milita l’esigenza di rendere possibile ai nostri lettori la fruizione di un più completo e valido panorama informativo, cercando di garantire in modo serio ed effettivo, ciò che per noi è un principio sacrosanto perché costituzionalmente garantito: “Il diritto di sapere”, libero ed incondizionato, nonché baluardo dei veri valori di uno Stato democratico e pluralista, come si vanta d’essere il nostro.
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Il servizio costituisce, nel rispetto delle regole di deontologia professionale, mera informazione generale, senza scopi pubblicitari e, in ogni caso, non vi sarà alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, che è tenuto ad utilizzare le nozioni ricevute esclusivamente per fini conoscitivi.
Il parere conferito non può essere considerato vincolante, né potrà essere in alcun modo riprodotto (L.A. N°633/1941).
Il parere legale fornito attiene a problematiche di carattere generale ed é relativo all'istituto di diritto di volta in volta trattato, vertendo su materie che, per importanza ed attualità, hanno sollevato l'attenzione dei nostri utenti. A tale proposito si invita la gentile utenza a non richiedere chiarimenti sul tema.
E' esclusa ogni responsabilità per l'utilizzazione o la diffusione dei dati autorizzati in conformità alla legge.
Laddove tuttavia l’utente fosse interessato ad approfondire l’esame di questioni e problematiche personali, potrà inoltrare specifica richiesta alla redazione, che provvederà a mettere in contatto il richiedente con uno dei consulenti; in tali casi, il servizio legale, nel rispetto del codice deontologico forense, sarà soggetto all’applicazione delle competenze ed onorari professionali di cui al D.M. 127/04 (tariffario professionale vigente).
Le domande e le conseguenti risposte che verranno pubblicate periodicamente nella rubrica, saranno prive di qualsiasi riferimento personale in tutela della privacy dell'utente (D.LGS.196/2003).
Per porre qualsiasi quesito, inviare mail all'indirizzo: