Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 4 DICEMBRE 2012 - Il mistero del regista che darà vita al VII Episodio di Star Wars, la saga fantascientifica più famosa al mondo, continua ad infittirsi.
Che tutto questo trambusto sia studiato apposta per mettere a dura prova la curiosità dei milioni di milioni di fan?
Sta di fatto che nuovi rumors giungono all’orizzonte, infatti, dopo la notizia quasi certa sull’affidamento della regia del prossimo Star Wars a Matthew Vaughn, altri due grandi nomi di filmmaker sono subentrati, allontanando tutti da quelle ipotesi che si erano plasmate nelle ultime settimane.[MORE]
Insieme a Vaughn, anche il regista Jon Favreau, si è mostrato molto interessato a conquistarsi il timone di regia per l’Epidosio VII. Ad attestare tale desiderio alcune sue affettuose dichiarazioni sul papà di Star Wars, George Lucas: “E' una persona meravigliosa, dotata di talento e ha cambiato l'industria del cinema. Io sono il suo primo fan e voglio capire cosa succederà ora, che direzione prenderà il nuovo progetto. Dire che non sono eccitato sarebbe mentire. Vedremo che accadrà".
Cosa accadrà, è quello che si chiedono in molti, ma la “Disney Lucas Film” non lascia trapelare nulla, eccetto le continue indiscrezioni.
Un'altra ipotesi, infatti, vede il nome di David Fincher tra i possibili candidati alla regia di uno dei prossimi episodi della saga fantascientifica. Il regista di capolavori come Fight Club (1999) e The social Network (2010), potrebbe essere una scelta piuttosto convincente, avendo lavorato a stretto contatto con Kathleen Kennedy della LucasFilm , che nel 2007, gli ha prodotto il suo terzultimo film: Il curioso caso di Benjamin Button (2008).
Ma un’altra notizia potrebbe far felici tutti i fan della Saga e tranquillizzarli, visto il vortice di nomi che si cela dietro il mistero della regia vacante.
La lieta novella è che George Lucas non si defilerà nel corso della realizzazione della prossima trilogia di Star Wars, ma piuttosto assumerà la vesti di consulente. Essendo conoscitore assoluto della storia e avendo già scritto un trattamento sull’Episodio VII, rielaborato successivamente dallo sceneggiatore ufficiale Michael Arndt, sarà un prezioso perno per la giusta amministrazione dei “lavori in corso”.
Lo stesso George Lucas, infatti, durante un’ intervista, ha definito il suo ruolo di - consulente - con queste parole: “Se i registi mi chiederanno 'Chi è questo tizio?’ io sarò lì a spiegarglielo. Sul set saranno dotati di mille enciclopedie, ma io conosco la storia meglio di chiunque altro così posso aiutarli. Alla fine non è che sarò molto indaffarato".
Il fatto che George Lucas sarà sul set, ad assicurarsi che il timone di regia sia brandito da mani attente e meticolose, ci rasserena.
Nel frattempo però, speriamo che la prossima fuga di notizie, sia quella ufficiale.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]