Nuovi progetti per Connect: partite le selezioni per uno scambio in Turchia
Eventi Abruzzo

Nuovi progetti per Connect: partite le selezioni per uno scambio in Turchia

venerdì 3 ottobre, 2014

VASTO (CH), 3 OTTOBRE 2014RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. L'associazione giovanile Connect non si ferma mai. Continua la sensibilizzazione legata a tematiche giovanili ed europee con alcuni nuovi video, accessibili sul nostro canale YouTube.
Abbiamo realizzato un video sui sogni dei giovani cittadini Europei e operatori giovanili internazionali, che abbiamo ospitato a Gennaio a Vasto durante il Corso di Formazione Europeo “Step Up For Inclusion”, mentre l'altro è venuto fuori da una street action del 9 maggio a Vasto, lo “Europe Day”, per testare la conoscenza di temi europei dei cittadini vastesi, compreso interviste illustri, prima tra tutte quella al nostro sindaco Luciano La Penna. 

Ne approfittiamo anche per lanciare il nostro sito web con news, informazioni e contatti social per essere sempre aggiornati sulle nostre attività locali ed europee disponibile all'indirizzo www.connectassociation.eu; Seguiteci anche sul nostro blog, accesibile dal sito, sempre in aggiornamento.
Abbiamo molte idee progettuali in via di sviluppo e speriamo di poterle annunciare e realizzare al più presto, grazie al supporto e alla collaborazione di altri enti locali.
Stiamo selezionando 4 partecipanti dai 18 ai 30 anni per uno scambio giovanile in Turchia, a Canakkale (vicino all'antica città di Troia), intitolato "Citizens of Europe" che unisce le arti (fotografia, danza, teatro...) con i temi cari della cittadinanza Europea. Il progetto si terrà dal 21 al 29 Novembre. 

[MORE]

Comunichiamo inoltre che abbiamo allargato i nostri orizzonti, stringendo un partenariato con il Forum della Gioventù di Santa Maria La Carità, che ringraziamo per averci inserito nel loro programma “Radioattività” di ForumOnAir, la loro radio web, ascoltabile al link  e con il Comune di Rofrano, nel quale realizzeremo in primavera un nuovo progetto Europeo sul teatro dell'oppresso e lo sviluppo rurale.
Per informazioni, idee da proporci o collaborazioni potete mandare una mail a [email protected] stando sempre aggiornati sulle nostre news via blog, Facebook all’indirizzo www.facebook.com/connectassociation e twitter: /connect_NGO.

Fonte: Team di Connect


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.