Politica

Nuova polemica per la giunta Raggi: stipendio record per il capo di gabinetto Carla Ranieri

 ROMA, 13 AGOSTO – E’ nuovamente smossa dalle polemiche la pentastellata giunta Raggi, che a poco più di un mese dal suo insediamento non ha avuto vita facile. Dopo le critiche alla scelta di Paola Muraro come assessore all’ambiente, accusata di conflitto di interessi per aver già fornito consulenze in AMA, è il turno del capo di gabinetto Carla Ranieri.

[MORE]


Carla Ranieri, magistrato, nonché ex Presidente nella Corte d’Appello di Milano, riceverebbe un compenso annuo di 193mila euro annui lordi che, come fatto notare dal consigliere capitolino Marco Palumbo e il deputato Marco Miccoli è una cifra nettamente superiore ai suoi predecessori. Ha percepito 180mila euro Basile durante il governo di Alemanno, poi ridimensionate a 75mila, mentre ammonta a 73mila la cifra percepita da Fucito con Marino.


‘’Lavoro dalle 7 alle 24’’, si è difesa il nuovo capo di gabinetto, la quale ha sottolineato come percepisca solo mille euro in più rispetto al suo precedente impiego, che utilizza per soggiornare a Roma e viaggiare tra la Capitale e Milano, dove risiede la sua famiglia.


Nessun commento da pare di Virginia Raggi che si limita ad annunciare su Facebook una piccola pausa estiva di 4 giorni, che passerà con il figlio. Non si sono fatte invece attendere le critiche di Giorgia Meloni: ‘’Da Movimento 5 stelle a Movimento 5 Stelle Superior Extralusso’’

Maria Azzarello

fonte immagine: letteradonna.it