Nuova iniziativa Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris
Eventi Calabria

Nuova iniziativa Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris

domenica 23 marzo, 2014

ROSSANO, 23 MARZO 2014- Ennesima iniziativa intrapresa dai giovani soci del Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris, capitanati dal Presidente, l'Avvocato Ramona Rugna e che ha visto l'attiva partecipazione dei soci: Francesco Scarcella, Laura Carnevale e persone esterne all'Associazione quali l'Avvocato Giuseppe Vena. L'iniziativa si è svolta presso la Galleria degli artisti, sita in Rossano, di Antonella Vincenzo e Sonia Quercia che hanno spiegato le varie tecniche pittoriche.[MORE]
Obiettivo e finalità dei giovani Rotaractiani è stato quello di valorizzare l’arte, la cultura e il lavoro di artisti locali ma anche di giovani e promettenti autori della zona e dei dintorni.

Con tale attività il Rotaract raggiunge l'obiettivo di promuovere i propri artisti locali e farli conoscere ad un pubblico sempre più ampio, che ogni anno propone iniziative per incentivare il dialogo critico e culturale sulle opere d’arte.
Molti degli artisti che espongono nella galleria sopraccitata hanno ricevuto premi e diversi riconoscimenti, in Italia ed all'estero, cimentandosi anche in opere scultoree, anche molto particolari, mettendo in evidenza come la creatività unita alle capacità diventi arte.
Obiettivo dei giovani Rotaractiani è stato quello di sensibilizzare la
Comunità alla conoscenza e all'incentivazione di artisti meritori del nostro territorio.

 

(Notizia e foto segnalati da Corrado Rosetta)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.