Nuova esplosione a Bangkok: tanta paura ma nessun ferito
Estero Calabria

Nuova esplosione a Bangkok: tanta paura ma nessun ferito

martedì 18 agosto, 2015

 BANGKOK, 18 AGOSTO 2015 – Stamani è avvenuta una nuova esplosione sempre nel centro di Bangkok. L’episodio ha scatenato ancora più paura tra la gente, e la tensione è palpabile: una bomba a mano, infatti, è stata lanciata da un ponte, esplodendo in acqua. Non ci sono stati feriti fortunatamente. L'esplosione si è verificata vicino al molo Sathorn, sul fiume Chao Phraya che attraversa la città, sotto il ponte Saphan Taksin, a circa 4 chilometri dal santuario Erawan.

Le tv locali hanno diffuso un video diffuso in cui si vede l'esplosione con alti zampilli di acqua. Secondo i media locali, l'ordigno avrebbe potuto colpire il molo affollato. Non è stato identificato l’uomo che ha lanciato l'ordigno. "Se non fosse caduto in acqua, avrebbe certamente provocato feriti", ha detto il vice capo della polizia del quartiere di Klongsan, il colonnello Natakit Siriwongtawan.[MORE]

Intanto la polizia è alla caccia dell’attentatore che ha provocato la strage di ieri, in cui 22 persone hanno perso la vita e più di un centinaio sono rimaste ferite. Dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’esplosione è stato individuato un giovane con gli occhiali, i capelli mossi e una maglietta gialla, che potrebbe essere il presunto attentatore. Dalle immagini che sono state diffuse si vede che i giovane entra nel complesso dell'Erawan alle 18.52 (tre minuti prima dell'esplosione) con uno zainetto in spalla, e in un'immagine successiva, l'uomo abbandona la zona senza più lo zaino addosso.

(foto dal sito www.lastampa.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.