Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALMA DI MAIORCA, 10 OTTOBRE - Ieri in alcune zone dell’isola spagnola di Maiorca, nelle Baleari, sono caduti 22 centimetri di pioggia in 4 ore provocando, stando a quanto riportato da El Pais, nove morti, sei dispersi e tre feriti. Oltre 200 le persone che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni per mettersi al sicuro, alcuni di loro hanno trovato rifugio all’interno di un ippodromo e di un palazzetto dello sport. Tra le vittime ci sono due turisti britannici, affogati in un taxi a Sant Llorenc des Cardassar, il comune più colpito, a 60 chilometri da Palma.
Le autorità hanno inviato 80 militari e sette veicoli dei servizi di emergenza dell’esercito ad aiutare gli oltre 100 soccorritori che si trovano là dalla scorsa notte. Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha definito le inondazioni “devastanti” e oggi ha promesso di sorvolare in elicottero le zone più colpite.
Secondo l’Ufficio Meteorologico spagnolo le piogge si stanno spostando nelle vicine Ibiza e Formentera, dove, in seguito a ciò che è accaduto a Maiorca, il livello di allerta è elevatissimo.
Fonte immagine: lastampa.it
Fabio Di Paolo