Novara, Carolina Picchio: otto minorenni indagati per istigazione al suicidio
Cronaca Piemonte

Novara, Carolina Picchio: otto minorenni indagati per istigazione al suicidio

venerdì 24 maggio, 2013

NOVARA, 23 MAGGIO 2013 - Otto minorenni, tra i 15 e i 17 anni, sono indagati con l'accusa di istigazione al suicidio e detenzione di materiale pedopornografico, in merito all'inchiesta sulla morte della giovane quattordicenne che si tolse la vita lo scorso gennaio gettandosi dal balcone di casa.

Dopo quasi cinque mesi dal suicidio la Procura dei Minori di Torino è arrivata ad una svolta. Secondo il pm Valentina Sellaroli, Carolina Picchio era stata vittima di bullismo e cyberbullismo sul social network. La ragazza, infatti, poche ore prima della morte aveva partecipato ad una festa in seguito alla quale ci sarebbero stati insulti e derisioni sul suo profilo Facebook. [MORE]

Nessuno tra gli amici ascoltati dagli investigatori, disse, però, di aver notato qualcosa che non andasse. Il Politecnico di Torino conduce le indagini investigative analizzando anche l'iPhone della ragazza e gli smartphones dei minorenni indagati. Da quanto emerge, le autorità sono alla ricerca di un video nel quale appare Carolina mentre cinque ragazzi le fanno avances mentre la giovane rimette per via dell'alcol.

L'ex fidanzatino della quattordicenne ed un altro minore sono attualmente indagati per "morte come conseguenza di altro reato.

(Foto dal sito affaritaliani.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.