Notte Bianca e Fiera dello Sport, due serate per la festa del fitness sotto le stelle
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 17 GIUGNO 2014 - Fervono gli ultimi preparativi per l’edizione 2014 della Notte Bianca dello Sport, l’atteso appuntamento del fitness che ogni anno fa fluire sull’isola pedonale di corso Mazzini circa 25.000 visitatori, in programma giovedì 19 giugno dalle 20.30 in poi. La manifestazione, giunta alla decima edizione, rappresenta una vetrina per le discipline sportive e per il fitness e coinvolge tecnici, istruttori, appassionati e praticanti, per i quali l’esibizione “sotto le stelle” costituisce un diversivo e un’opportunità per far conoscere la propria attività.
Nella lunga notte dedicata all’attività sportiva lungo il centralissimo corso Mazzini vedremo esibizioni di spinning, step, gag e pilates, caraibici, hip hop, break dance, latino-americano, liscio, danza del ventre, judo, karate, taekwondo, ginnastica artistica, e ancora, capoeira, arrampicata, pugilato, calcio, vela, tennis, squash, scherma, pattinaggio, football americano, percorsi ambientalisti e artisti di strada.
[MORE]Novità di questa edizione 2014 l’introduzione della Fiera di Sport, che anticipa la Notte Bianca e che, in questo primo anno, sarà interamente dedicata alla danza sportiva, disciplina riconosciuta dal Coni in tempi recenti e i cui numeri sono in costante crescita. Le serate dunque raddoppiano e domani, mercoledì 18 giugno sempre dalle 20.30, piazza dei Bruzi si trasformerà in un’immensa pista da ballo, grazie alla sinergia con la Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids).
Interamente organizzate dal CONI Point di Cosenza con il patrocinio di Provincia e Comune, Notte Bianca e Fiera dello Sport si propongono, ancora una volta, di animare il centro cittadino con una festa dello sport che coinvolga appassionati e praticanti, con la finalità di incoraggiare all’attività sportiva la popolazione attiva di tutte le fasce d’età, in accordo con gli obiettivi del CONI nazionale.
Franca Ferrami