No alle Olimpiadi, Renzi: "Una storia chiusa. Non vado contro il Comune"
Cronaca Lazio

No alle Olimpiadi, Renzi: "Una storia chiusa. Non vado contro il Comune"

giovedì 22 settembre, 2016

ROMA, 22 SETTEMBRE 2016 – Preferisce non alimentare le polemiche il premier Matteo Renzi, dopo il no alle Olimpiadi di Virginia Raggi. Il Presidente del Consiglio, ospite a "Otto e mezzo" su La7, in serata, ha così commentato la decisione del sindaco di Roma di opporsi alla candidatura olimpica della Capitale per i Giochi del 2014: «Credo che sia una storia chiusa, dipenderà dal consiglio comunale ma se il sindaco ha scelto il no immagino che ha la maggioranza con lei». [MORE]

«Nessuno intende fare le Olimpiadi contro l'Amministrazione comunale - ha proseguito il Premier - In campagna elettorale, se non sbaglio, Virginia Raggi si era impegnata a fare un referendum ma la titolarità della decisione è sua, del sindaco e del consiglio comunale. Rispetto e in bocca al lupo».

Infine Renzi ha detto: «Se la Raggi dice no alle Olimpiadi, prendiamo atto e parliamo di altro. Anche sulla vicenda degli assessori non ho mai fatto polemica con il sindaco di Roma perché lei ha vinto le elezioni e io faccio il tifo per l'Italia: se Roma va bene son contento, se va male mi spiace».


[foto: ilfattoquotidiano.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.