Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 26 APRILE - Tutto pronto per il nuovo tour italiano di Nina Zilli. Archiviata l'esperienza televisiva di "Panariello non esiste" a fianco del comico toscano, la cantante è pronta a calcare i palcoscenici italiani per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico "L'Amore è femmina".
Tra le protagoniste indiscusse dello scorso Festival di Sanremo a cui ha partecipato col brano "Per Sempre", la cantante aprirà il suo tour 2012 al Gran Teatro Geox di Padova per poi continuare nei club e teatri più importanti d'Italia. Tante le canzoni in scaletta estrapolate dai suoi due dischi, tra cui "Per Sempre", "L'uomo che amava le donne" ( Rivelazione Sanremo 2010" e "50 mila".[MORE]
Nella voce di Nina ritroviamo tutti i sogni e le fantasie di una giovane ragazza che, lasciato presto il suo paesino, si è divisa tra l'Europa e la Grande Mela alla ricerca di una propria identità. Un'identità musicale che oggi propone al grande pubblico in un mix perfetto di soul, rock, pop dei primi anni '60 e '70 facendo, a volte, l'occhiolino all'irraggiungibile ed intoccabile Mina.
Nelle sue canzoni però possiamo ritrovare anche tanto della musica reggae, ska, mototown ed r&b. Un'anima musicale dalle mille sfaccettature, che ha permesso alla giovane Nina di diventare, in soli due anni, uno dei talenti più originali e forti del panorama musicale italiano.
Emanuele Ambrosio
Immagine da www.ninazilli.com