Nina Zilli, "Frasi & fumo" conquista il parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia [Foto]
Cultura e Spettacolo Calabria

Nina Zilli, "Frasi & fumo" conquista il parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia [Foto]

martedì 25 agosto, 2015

CATANZARO, 25 AGOSTO 2015 - Ormai non è più un talento da scoprire: Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, è considerata una delle più intense voci femminili della scena italiana degli ultimi anni. [MORE]

Registro da soprano, ama particolarmente le grandi voci nere, soprattutto Nina Simone, dalla quale ha preso in prestito il nome d'arte.

Nina Zilli è stata protagonista del concerto tenutosi ieri sera nella splendida cornice del Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia.

L'evento, organizzato dalla Esse Emme Musicadi Maurizio Senese e inserito nella sezione "Musica d'autore" di "Armonie d'Arte Festival", ha visto la cantante emiliana esibirsi di fronte ad una platea entusiasta e coinvolta.

Alternando le canzoni del suo ultimo album, "Frasi & fumo" ai più famosi successi della sua carriera, l'artista piacentina non si é risparmiata proponendo anche diverse cover (Massimo Ranieri, Adriano Celentano, Nina Simone per citarne alcuni) e spaziando tra numerosi generi musicali quali pop, soul, jazz, blues e reggae.

A chiudere la serata una cover del gruppo rock australiano AC/DC, "You Shook Me All Night Long", e l'invito da parte della cantante ad alzarsi in piedi e accompagnarla per le ultime note sotto il palco.

Salvatore Signoretti


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.