Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 MAGGIO 2013 – Così come aveva dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, lutto cittadino per il capoluogo lombardo nel giorno dei funerali di Alessandro Carolé, Daniele Carella ed Ermanno Masini, vittime della furia omicida di Mada Kabobo, che sabato scorso- a colpi di piccone - ha ferito cinque persone, uccidendo i tre sopraindicati. Alle ore 11, si sono svolti i funerali di Alessandro Carolé, mentre alle ore 14.45, in contemporanea, si celebrerà il rito funebre delle altre due vittime. Tutti e tre in forma privata, «nel rispetto del desiderio delle famiglie».
Il sindaco Pisapia, a tal riguardo, ha invitato tutta la cittadinanza a osservare un minuto di silenzio in concomitanza dell’inizio dei funerali. Inoltre, a mezz’asta – in segno di lutto - la bandiera del Comune di Milano sulla facciata di Palazzo Marino. «Abbiamo deliberato oggi il lutto cittadino. Spero e confido in una grande presenza della città e che tutta la città abbracci i familiari delle vittime e che si evitino le polemiche», ha dichiarato Pisapia, raggiunto lo scorso venerdì da una lettera anonima contenente gravi minacce di morte, in cui si faceva anche riferimento ai fatti di Niguarda. [MORE]
Chiesa gremita per il funerale di Alessandro Carolé, la cui bara è arrivata coperta da un cuscino di rose bianche, da «Tutti i tuoi cari». Tra i tanti presenti nella chiesa di San Martino, il sindaco Giuliano Pisapia con gli assessori Pierfrancesco Majorino e Lucia De Cesaris, l'assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani, il presidente della Provincia Guido Podestà e il capo della Polizia Locale Tullio Mastrangelo. Anche il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha voluto far sentire la propria presenza inviando una corona di fiori. Nel corso dell’omelia, il parroco Don Angelo, si è rivolto ad Alessandro: «Aiutaci a vigilare perché il dolore non si trasformi in odio. Io sono certo che questo tu non lo vuoi. Fai che il tuo sacrificio sia stato per la vita e non per la morte». Poi, a termine del rito funebre, tutta la comunità commossa ha salutato la salma con un lungo applauso.
Alle 14.45 nella stessa chiesa si terranno le esequie di Ermanno Masini, il pensionato di 64, mentre nella parrocchia della Pentecoste in via Arturo Graf, sarà ufficiato il funerale di Davide Carella, 21 anni.
(fonte: Corriere della Sera. Fotogramma: world-news.me)
Rosy Merola