Nicola Grattieri è il vincitore della XII edizione del Premio "Il Tiglio d'oro"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SANT'ALESSIO (RC) - L’Amministrazione Comunale di S. Alessio in Aspromonte è in piena attività nell’organizzare la Settimana di Cultura che quest’anno è particolarmente ricca di appuntamenti di rilevanza internazionale.
Musica, teatro e poesia faranno da corona agli eventi culturali che sono stati programmati per il mese di agosto.
Il Dott. Nicola Gratteri Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, sarà insignito del premio “Il Tiglio d’oro”, giunto alla dodicesima edizione, che si terrà il 10 agosto 2010 alle ore 17,00.[MORE]
Nella stessa serata si svolgerà la ottava edizione del premio internazionale “Foyer des Artistes” per la Regione Calabria che vedrà nel nostro Comune la presenza di molte personalità del mondo dell’Arte, della Scienza, dello Sport e dell’Impegno Sociale che saranno premiati con medaglie d’oro e diploma.
Quest’anno si è “volato in alto” dice il Sindaco Stefano Calabrò, abbiamo ritenuto soddisfare con queste manifestazioni le esigenze dell’intera cittadinanza ed in particolare dei nostri emigrati che rientrano numerosi nel mese di agosto.
Dopo la visita ufficiale a S. Alessio degli Ambasciatore della Repubblica dell’Uruguay, del Salvador , della Polonia, del Regno di Norvegia della Repubblica del Camerun, della Repubblica dell’Afganistan e l’ Ambasciatore d’ Albania presso la Santa Sede, quest’anno ha accolto l’invito l’Ambasciatore d’Austria S.E. Christian B. M. Berlakovit che dal nove al dodici agosto sarà ospite illustre del nostro Comune di S. Alessio in Aspromonte.
L’Ambasciatore parteciperà a tutti gli eventi culturali programmati.
Le manifestazioni si concluderanno la sera del 15 agosto presso il vecchio Mulino, con salsicciata, balli e canti calabresi.