Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) 17 GENNAIO 2015 - Non appena a conoscenza della vicenda dei lavori della soprintendenza presso l'Area Archeologica di Capo Colonna, abbiamo interessato il Ministero dei Beni culturali, affinché venisse verificato l'iter relativo ai lavori. Il ministero si è immediatamente mosso per effettuare ogni verifica di sua competenza.[MORE]
Abbiamo appreso notizia dell'intervento della Soprintendenza regionale che si è assunta ogni responsabilità e ha fornito tutte le garanzie in merito alla salvaguardia del patrimonio archeologico dell'Area interessata di Capo Colonna.
Siamo altresì convinti della serietà dell'azione amministrativa del sindaco Vallone e della Giunta comunale di Crotone, che hanno sempre agito a difesa del patrimonio storico e architettonico del territorio. E di questo ne sono personalmente testimone.
Mentre nessuna responsabilità gli si può addebitare nel merito dei lavori di Capo Colonna.
Ci sentiamo, infine, di consigliare a chi ricopre importanti e alti livelli istituzionali, maggiore prudenza nell'esprimere giudizi che appaiono frettolosi e privi di qualsiasi fondamento.
Nel nostro impegno parlamentare, garantiremo la massima vigilanza affinché sia sempre tutelato e garantito il Patrimonio archeologico calabrese, in particolare quello di Capo Colonna, che senza dubbio rappresenta il cuore e le radici della nostra storia.
Fonte: (On. Nicodemo Nazzareno Oliverio capogruppo del PD in commissione agricoltura
Della camera dei deputati)