Nepal, tempesta di neve: 24 morti e 100 dispersi. Quattro gli italiani bloccati in un campo base
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POKHARA (NEPAL), 16 OTTOBRE 2014 - Il ciclione Hudhud ha colpito il Nepal da un paio di giorni, pertanto, si sono registrate intense piogge e nevicate. L'area Nord del Paese risulta essere particolarmente la più in difficoltà.
Nepal: bloccati quattro italiani durante la tempesta di neve
Nella mattinata di Martedì tre pastori sono scomparsi durante una valanga, mentre un francese sessantasettenne risulta disperso, poichè caduto in un fiume e non riemerso. In totale, nelle ultime quarantotto ore, almeno ventiquattro persone avrebbero perso la vita a causa della forte tempesta di neve. Almeno un centinaio sarebbero, invece, le persone disperse, tra le quali si contano numerosi escursionisti stranieri.[MORE]
Quattro italiani sono attualmente bloccati in un campo base, situato sotto il massiccio dell' Annapurna, ad un'altezza di 5.000 metri. Tra di loro vi è Adriano Favre, direttore del Soccorso Alpino della Valle d'Aosta. Durante una telefonata con i giornalisti del Tgr Valle d'Aosta, Adriano Favre ha fatto sapere: «Ho con me mio figlio, la signora che gestisce il rifugio Ferraro, della val d’Ayas, più un amico di Roma».
(Foto da abcnews.go.com)
Alessia Malachiti