Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PRETORIA, 28 MARZO 2013 – È stato ricoverato nella notte l’ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, per un’infezione polmonare. Il premio Nobel, 94 anni, è stato portato in ospedale dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate. Lo riferiscono fonti dell'ufficio di Jacob Zuma, suo successore .
Si legge nel comunicato che «i medici si stanno occupando di lui garantendogli le migliori cure e il miglior trattamento possibile». Tre settimane fa Mandela aveva già subito un ricovero programmato, a Pretoria, per degli accertamenti. Dal check-up risultava un netto miglioramento. Ora invece la ricaduta.
Il governatore Zuma ha affermato «facciamo appello al popolo del Sud Africa e del mondo a pregare per il nostro amato Madiba – il nome con cui è conosciuto affettuosamente in Sud Africa Mandela - e la sua famiglia e per tenerli nei loro pensieri. Abbiamo piena fiducia nel team medico e so che faranno tutto il possibile per garantire il recupero».
In poco più di due anni, è il quarto ricovero che il simbolo della lotta all'apartheid, si trova ad affrontare. Mandela si ritirò a vita privata nel 2004, vive in un piccolo villaggio nella provincia di Eastern Cape, Qunu, dove ha trascorso la sua infanzia.[MORE]
(fonte:News Africa)
Rossana Palazzo