Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 26 MAGGIO 2014 - Cesare Prandelli sarà l’allenatore della nazionale italiana per altri due anni, fino agli europei del 2016 in Francia. La firma sul contratto è stata posta oggi a Coverciano, in occasione dello sponsor day.
«Il ritardo con cui stiamo cominciando è dovuto al fatto che stavamo firmando il contratto - ha svelato Prandelli all’inizio della conferenza stampa -. Adesso non entriamo nei dettagli, ora abbiamo un obiettivo troppo importante. Da settembre parleremo di progetti e programmi. La disponibilità c'era già due mesi, questo periodo è servito per formulare il contratto. La federazione ha voluto coinvolgermi anche per quanto riguarda i diritti d'immagine, l'attesa per la firma è dovuta a questi motivi».[MORE]
«Ma le notizie sul mio futuro non influiscono sulla preparazione –ha voluto assicurare Prandelli-. I giocatori avrebbero dato il massimo anche se fossi stato in scadenza. Il mondiale è il mondiale...».
Nel frattempo prosegue la preparazione degli azzurri, che venerdì saranno a Londra per l’amichevole con la Repubblica d’Irlanda, che si giocherà sabato sera alle 20.45. Dopo la parita Prandelli sceglierà i 23 che prenderanno parte alla spedizione azzurra in Brasile.
immagine: sport.leonardo.it
Paolo Massari