Nazionale: Eder, Vazquez e Valdifiori sono le novità. Conte chiama Barzagli: rabbia Juve
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 MARZO 2015 - Eder, Vazquez e Valdifiori. Sono loro le vere tre novità tra i 26 convocati dal c.t. Antonio Conte in vista della partita di qualificazione a Euro 2016 che l’Italia giocherà a Sofia contro la Bulgaria (28 marzo) e della successiva amichevole con l’Inghilterra a Torino (31 marzo).
Tutti e tre sono alla loro prima apparizione con la maglia azzura. Una “prima” del tutto particolare, non soltanto per il centrocampista dell'Empoli, ma soprattutto per gli attaccanti di Sampdoria e Palermo, rispettivamente Eder e Vazquez, entrambi naturalizzati. Restano invece a casa gli infortunati Andrea Pirlo e Andrea De Rossi, due assenze importanti per il centrocampo azzurro.
È invece tra i convocati Andrea Barzagli. Una nota di certo positiva per Antonio Conte, ma che non è stata affatto gradita dalla Juventus. Il difensore bianconero torna a vestire la maglia azzurra a distanza di nove mesi dopo l’ultima apparizione con l’Uruguay durante il mondiale brasiliano. Una lunga assenza dovuta all’infortunio al tendine d’Achille del piede destro con la susseguente operazione subita lo scorso primo luglio. Una prognosi che doveva essere soltanto di 3 mesi, per Barazagli, ma che si è prolungata più del dovuto: ben 8 mesi.
Ma tant’è. La qualità di Barzagli è tale. che il difensore si è subito messo in mostra nelle ultime due settimane con due prestazioni di alto livello contro Palermo e Borussia Dortmund. Antonio Conte ha così deciso di convocare subito il giocatore. Una scelta che invece non è piaciuta alla dirigenza bianconera che contava, in vista degli importanti impegni ravvicinati, di fare recuperare il giocatore lentamente.[MORE]
Questa la lista dei convocati ufficializzata dalla Federcalcio: Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint-Germain). Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pelle' (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
(Immagine da si24.it)
Giovanni Maria Elia