Nazionale Beach Soccer: i magnifici dieci per le super final Euroleague di Mosca
Cronaca Lazio

Nazionale Beach Soccer: i magnifici dieci per le super final Euroleague di Mosca

lunedì 1 agosto, 2011

Il ct Massimiliano Esposito ha diramato la lista dei convocati per l’atto finale dell’Euroleague che si terrà a Mosca dal 4 al 7 agosto
Roma, 1 agosto 2011 – Il ct della Nazionale di Beach Soccer Massimiliano Esposito ha diramato le convocazioni in vista delle Super Final di Euroleague che si terranno al Beach Stadium del Victory Park di Mosca dal 4 al 7 agosto dove si affronteranno le sei migliori squadre del circuito europeo della disciplina. Difenderanno i colori azzurri Simone Del Mestre, Stefano Spada, Michele Leghissa, Matteo Marrucci,[MORE] Dario Ramacciotti, Francesco Corosiniti, Simone Feudi, Giuseppe Soria, Franco Palma e Paolo Palmacci. L’Italia è stata inserita nel gruppo B con i vice campioni del mondo della Svizzera e in campioni europei in carica del Portogallo mentre nell’altro girone si affrontano Russia, Spagna e Romania. Vanno in finale le prime due classificate di ogni girone, per le escluse sono previste le 'finaline', utili per il punteggio e quindi per il ranking BSWW.

I convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Colosseum), Stefano Spada (Ferragnoli Terracina);
Difensori: Michele Leghissa (Colosseum), Matteo Marrucci (Catanzaro);
Laterali: Dario Ramacciotti (Viareggio), Francesco Corosiniti (Roma), Simone Feudi (Feragnoli Terracina);
Attaccanti: Giuseppe Soria (Colosseum), Franco Palma (Roma), Paolo Palmacci (Feragnoli Terracina).

Lo staff
Capo Delegazione Alberto Mambelli
Team Manager Ferdinando Arcopinto
Segretario Alberto Branchesi
Commissario Tecnico Massimiliano Esposito
Preparatore dei Portieri Davide Bertaccini
Preparatore Atletico Luca Coletti
Medico Daniele Cucchi
Fisioterapista Filippo Bertini
Magazziniere Sandro Della Pelle

Euroleague, la formula
-
L'Euroleague è il campionato europeo di beach soccer promosso dalla Beach Soccer World Wide, l'organismo che sovrintende, in sinergia con la Fifa, l'organizzazione delle competizioni continentali. La formula dell'edizione 2011 si è svolta sulla scorta di quella dell'anno passato che ha previsto la suddivisione dei team europei in due raggruppamenti. Le 20 Nazionali sono state così suddivise: nel Gruppo A le 8 migliori formazioni del ranking, secondo i risultati degli ultimi anni, e nel gruppo B (le altre 12 iscritte), che hanno dato vita, fino a fine luglio, a 4 eventi tra Svizzera (Berna 27/29 maggio), Germania (Berlino 8/10 luglio), Italia (Ravenna 22/24 luglio), Olanda (Den Haag 29/31 luglio) ed ora le Superfinal in Russia (Mosca 5/7 agosto). Per quanto riguarda il gruppo A, sono state incluse Italia, Polonia, Russia, Turchia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Romania, mentre la composizione del gruppo B ha visto insieme Grecia, Bielorussia, Germania, Israele, Norvegia, Ucraina, Azerbaijan, Olanda, Inghilterra, Andorra, Francia e Repubblica Ceca. Le formazioni del gruppo A sono state impegnate in due eventi dei quattro previsti per la qualificazione alle Super Final di inizio agosto. Ogni nazionale ha preso parte a sei gare (3 per tappa) con avversari sempre diversi, si sono qualificate le sei migliori in classifica. Parallelamente si sono svolte anche le gare valide per il campionato cadetto, il gruppo B: in questo caso le squadre hanno partecipato però solo ad una tappa (nelle stessi sedi del gruppo A), in ciascuna delle quali sono state concentrate tre squadre che si sono affrontate anch'esse in un torneo all'italiana. Le quattro vincenti dei rispettivi tornei, più la migliore seconda e l'ultima della classifica finale del gruppo A, si sono qualificate anch'esse all'evento conclusivo di Mosca per un torneo che metterà in palio una promozione al principale nel 2012.

--------------------------------------------
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.