Naufragio Concordia: ritrovati 3 cadaveri e scatola nera, prove schiaccianti inchiodano Schettino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Isola del Giglio 16 GENNAIO 2012 Le vittime del naufragio della nave Concordia salgono a 6. Questa notte i vigili del fuoco hanno ritrovato altri tre cadaveri, l'ultimo è di poche ore fa si tratta di u anziano passeggiero, si trovava sul ponte numero 2, indossava il giubbotto di salvataggio. I sommozzatori hanno ritrovato anche la scatola nera e la stanno esaminando.[MORE]
Secondo le prime indiscrzioni la nave prima dell'impatto si trovava a soli 150 metri dalla costa, contravvenendo a tutte le norme di sicurezza. In base a ciò sarebbero tutte confermate le accuse mosse al Comandante Francesco Schettino, avrebbe chiamato i soccorsi solo un'ora dopo, inoltre si sarebbe affrettato su una scialuppa di salvataggio mentre la sua nave affondava con i passeggeri e tutti l'equpaggio.R
ichiamato all'ordine dalla Guardia Costiera, che gli avrebbe intimato di ritornare sulla sua nave, l'uomo si sarebbe riufiutato. Quindi accuse sempre più gravi e prove sempre più schiaccianti contro di lui, l'Ansa ne fa u elenco: il Sonor, dei testimoni ed un video!
I dispersi sarebbero 16, si spera che essi siano stati salvati già, ma non censiti come successo per la coppia di giapponesi ritrovati poi a Roma in seguito.
Aggiornamento ore 12.00: La nave a causa del maltempo si starebbe muovendo pericolosamente, inclinandosi sempre più velocemente. La zona è stata evaquata e la situazione diventa sempre più drammatica per le famiglie dei dispersi.
(foto da www.tgcom24.it)
TAMMARO CASO