"Napolitano boia" esplode la polemica dell'M5S
Politica Lazio

"Napolitano boia" esplode la polemica dell'M5S

martedì 28 gennaio, 2014

ROMA, 28 GENNAIO 2014 - Durante una conferenza stampa del Movimento Cinque Stelle, l'onorevole Giorgio Sorial ha dato del "boia" al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nella conferenza stampa, i grillini volevano informare sulla propria posizione sul famoso decreto "Imu-Bankitalia", in discussione oggi in Parlamento.

Il Movimento Cinque Stelle è fermamente contrario al decreto e gli emendamenti bloccano il Parlamento, che non riesce così a convertire la proposta di legge sulla parte di Bankitalia. Il decreto, nelle sue linee di base, è già stato in parte approvato: da questo documento, infatti, è stata dipesa la cancellazione della seconda rata dell'Imu e l'aumento degli acconti Ires e Irap. Nello stesso decreto sono stati previsti anche gli aumenti delle accise per birra, gasolio e benzina.[MORE]

Ora resta da attuare la parte relativa a Bankitalia: il Governo prevede di aumentare l'investimento sulla banca nazionale e questo trova profondo contrasto da parte dei grillini. "Il 'boia' sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all'opposizione e tagliarci la testa" è la frase incriminata detta dall'onorevole Sorial. Secondo i Cinque Stelle, Napolitano e Boldrini farebbero ostruzionismo agli emendamenti dei Cinque Stelle, proprio per portare avanti le sole iniziative del Governo.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Per Matteo Renzi: "E' un atteggiamento insopportabile e una forma di stupidità, prima ancora che di violenza verbale che non ha eguali nella storia repubblicana"; mentre Brunetta chiede un intervento della Boldrini per sanzionare i Cinque Stelle per il loro atteggiamento.

Approfondimento di Giovanni Elia.

Fonte: Repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.