Napolitano: "a chiunque sia il prossimo, uomo o donna, gli auguro di fare bene il proprio lavoro"
Politica Lazio

Napolitano: "a chiunque sia il prossimo, uomo o donna, gli auguro di fare bene il proprio lavoro"

sabato 17 gennaio, 2015

 ROMA, 17 GENNAIO 2015 - Gli abitanti del Rione Monti hanno festeggiato il ritorno a casa dell'ormai ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. 

Alle ore 16 l'ex Capo dello Stato, accompagnato dalla sua consorte Clio, si è recato presso Piazza della Madonna dei Monti  e insieme agli abitanti del quartiere, sono avvenuti i festeggiamenti in suo onore, a cui non potevano di certo mancare una torta e un brindisi, avvenuto in un bar della piazzetta, insieme a un gremito gruppo di curiosi, giornalisti e fotografi. 

[MORE]

Ai diversi cronisti che lo avevano atteso all'ingresso della sua abitazione, l'Ex Presidente, prima che raggiungesse il luogo della festa, organizzata dal macellaio  Pietro Stecchiotti, aveva risposto alla domanda "come erano stati questi giorni?" , con <<sono stati giorni normali, tranquilli>>. Aveva poi aggiunto di <<non voler parlare di attualità politica in questa giornata>>, ma poi, durante i festeggiamenti, in merito all'elezione del prossimo Presidente,  ha dichiarato: <<A chiunque sia, uomo o donna, gli auguro di fare bene il proprio lavoro, applicarsi molto ai problemi ed è importante che si torni dopo un periodo eccezionale, alla normalità>>. 

Chissà se nelle parole di Napolitano sia celato il suggerimento di poter vedere al Colle una donna, come nuovo Presidente della Repubblica, oppure abbia voluto semplicemente sottolineare che a prescindere da chi sarà il suo successore, l'elemento fondamentale è che venga fatto un buon lavoro per gli italiani. 

Luigi Cacciatori

Immagine da playbuzz.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.