Napoli, sospensione De Magistris: funzioni al vicesindaco Sodano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 02 OTTOBRE 2014 - Le funzioni di sindaco di Napoli sono state affidate con effetto immediato a Tommaso Sodano, vicesindaco, a seguito della sospensione del primo cittadino, Luigi De Magistris.
Sospensione del sindaco di Napoli De Magistris: funzioni immediate al vicesindaco
A sospendere De Magistris è stato il prefetto ed a notificare il provvedimento è stato Raimondo Pasqualino, presidente del Consiglio Comunale. Pasqualino ha specificato che nel'atto non è specificata la durata della sospensione.[MORE]
De Magistris ha cancellato la propria partecipazione, prevista per oggi, nel quartiere di Scampia dedicata al ricordo delle "Quattro giornate di Napoli". Inoltre, non presenzierà alla riunione odierna della Giunta, che si terrà alle ore 15.00 e che sarà dunque presieduta da Tommaso Sodano.
In merito alla sospensione di De Magistris, Pasqualino ha specificato agli organi di stampa: «Nell'atto si fa riferimento alla legge Severino, che come è noto prevede una sospensione massima di 18 mesi, ma non ci sono indicazioni sulla durata della misura nel caso specifico».
(Foto da ilmattino.it)
Alessia Malachiti