Napoli, si ferma la linea 6: tutti dipendenti impegnati a fare gli scrutatori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 23 FEBBRAIO 2013 - I cittadini napoletani che ogni giorno utilizzano la linea 6 per i loro spostamenti, si preparino ad una sorpresa se lunedì 25 pensavano di confermare questa loro pratica quotidiana: le vie d'accesso alla metropolitana saranno sbarrate. A monte qualsiasi piano per la giornata e per le successive a dire il vero: il blocco continuerà sino a venerdì primo marzo. Qualcosa di analogo, peraltro, accadrà a partire da oggi e fino al 3 marzo, alle seconde uscite delle fermate di Salvator Rosa, Montedonzelli, Rione Alto.
Per quale ragione, si chiederanno gli ingenui cittadini, abbonati in primis. Beh, il cliente chiede, Metronapoli risponde: un'informativa comunica che i dipendenti, quelli che dovrebbero garantire il servizio, saranno tutti impegnati nell'attività di scrutatori per le elezioni 2013. L'azienda fa sapere di non poter far altrimenti, dal momento che la legge garantisce per tutti il diritto a poter ricoprire i ruoli di presidente, scrutatori e rappresentanti di lista in occasione di elezioni. Punto.
Tutto sommato, potrebbe essere una buona notizia per chi si preoccupava sul calo delle affluenze: di sicuro, alle urne, troveremo tutti i lavoratori della Metronapoli.
Emmanuela Tubelli
[MORE]